Archivio delle News

21/11/2014 - Sospensione udienze civili

Tribunale di Torre Annunziata
Il Presidente
Dr. Oscar Bobbio
Decreto n. 326
TA, 21 novembre 2014
Oggetto: disciplina dell’attività giudiziaria durante le fasi del trasloco.

Preso atto della comunicazione con cui l’arch. Pasquale Caraviello, Responsabile Edilizia Giudiziaria del Comune di TA, ha reso noto: che a partire da lunedì 24 novembre 2014 la ditta incaricata Baldolini darà inizio alle attività di trasloco;
che il trasloco avverrà per fasi successive secondo un cronoprogramma articolato in via continuativa dal 24 novembre al 6 dicembre;
tenuto conto dei risultati del complesso lavoro preliminare sinora condotto dal Presidente Vicario dr. Luigi Pentangelo, delegato al coordinamento delle attività del trasferimento, lavoro volto a rendere compatibile quanto più possibile le modalità del trasloco e gli esiti del trasferimento con le ristrette condizioni imposte dal numero limitato dei locali disponibili nella nuova torre di TA nord;
considerato che, per rendere possibile lo svolgimento delle attività di trasferimento, è necessario adottare una misura che, per un verso, sospenda le attività di cancelleria e le attività di udienza degli uffici da trasferire e, per altro verso, costituisca provvisoriamente un presidio di cancelleria per gli atti urgenti;
vista l’urgenza non dilazionabile imposta dalla data di inizio delle operazioni;
considerato che ogni altra misura che si rendesse utile sarà adottata al momento opportuno nel corso di svolgimento del trasloco;
visto che con separati ordini di servizio già sono state assegnate alle cancellerie della sede centrale il personale amministrativo proveniente dalle ex sez. dist. di C/mare di Stabia, Sorrento e Torre del Greco;
ritenuto opportuno di evitare che, per effetto del rinvio d’ufficio, alla ripresa delle attività si formino ruoli di prima udienza tanto carichi da non permetterne una gestione ordinata e che, a tal fine, è utile adottare una misura di scaglionamento delle udienze comprese nel periodo di sospensione;
DISPONE
Nel periodo da lunedì 24 novembre 2014 a sabato 6 dicembre 2014:
1. sono sospese sia le attività di cancelleria, con chiusura degli uffici al pubblico, sia le attività di udienza:
a) con decorrenza da lunedì 24 novembre 2014 per le ex sez. dist. di C/mare di Stabia, Sorrento e Torre del Greco;
b) con decorrenza da lunedì 1 dicembre 2014 per le sezioni civili site ai Salesiani di TA e per la sezione lavoro;
2. le singole udienze comprese nel periodo di sospensione di cui prima sono rinviate d’ufficio secondo una modalità a scaglioni così articolata:
la 1° udienza sospesa è rinviata alla 1° udienza successiva al periodo secondo il calendario del magistrato interessato,
la 2° udienza sospesa è rinviata alla 2° udienza successiva al periodo secondo il calendario del magistrato interessato,
la 3° udienza sospesa è rinviata alla 3° udienza successiva al periodo secondo il calendario del magistrato interessato,
e così via a seguire;
3. nel periodo di sospensione, su istanza motivata di almeno una delle parti interessate, i magistrati tabellarmente competenti assicureranno la trattazione delle cause per le quali l’urgenza non ne consente il differimento, anche se relative a procedimenti cautelari possessori e di sospensiva dell’esecuzione forzata, a procedimenti in camera consiglio in ambito familiare e fallimentare, a procedimenti di VG;
4. con le iniziali decorrenze indicate sub 1, nei locali dei Salesiani di TA sono provvisoriamente costituiti due presidi di cancelleria, uno per il settore civile ed uno per il settore lavoro, con il compito di ricevere gli atti in scadenza e di consentire la trattazione dei procedimenti esclusi dalla sospensione;
5. sono nominati responsabili dei due presidi di cancelleria e della loro rispettiva interna organizzazione il dr. Francesco Cinquegrana per il settore civile e la dr.ssa Anna Tisci per la sezione lavoro e previdenza;
6. il dr. Cinquegrana e la dr.ssa Tisci sono incaricati di comunicare all’utenza il presente decreto mediante affissione sia nei locali delle ex sezioni distaccate di C/mare di Stabia, Sorrento e Torre del Greco, sia nei locali dei Salesiani di TA, in modo ben visibile all’ingresso e in tutte le bacheche;
7. il personale che partecipa alle operazioni di trasloco, su incarico dei responsabili nominati dal Presidente del tribunale con decreto n. 311 del 6 novembre 2014, è autorizzato ad effettuare lavoro straordinario; in caso di incapienza dei fondi si ricorrerà al riposo compensativo;
8. si comunichi il presente decreto ai magistrati ed al personale amministrativo;
9. si comunichi il presente decreto al Sig. Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di TA, con preghiera di volerlo diffondere a tutta l’Avvocatura.
Il Presidente del Tribunale
Dr. OSCAR BOBBIO