Archivio delle News

19/03/2012 - E' attivo il servizio "Suggerimenti e Segnalazioni"
E' da oggi attivo un indirizzo di posta elettronica, presidiato da personale amministrativo del Tribunale, per recepire i suggerimenti dei cittadini, dei professionisti e di chiunque ritenga di far pervenire le proprie idee e le proprie segnalazioni per contribuire al miglioramento complessivo del servizio giustizia. Lo spirito con il quale si intende questo nuovo servizio è quello di fornire al cittadino un canale di comunicazione attivo e di dare alle idee il loro giusto spazio; spesso si tende, infatti, a dare le cose per scontato e a ritenere che "qualcun altro ci avrà già sicuramente pensato", ma l'effetto moltiplicatore di un'idea può essere inaspettato e provocarne a valanga altre che, se ben indirizzate, possono davvero produrre il cambiamento.

Nell'ambito del servizio non verranno prese in considerazione segnalazioni relative a specifiche procedure in corso, che seguiranno il loro iter abituale.

Verranno periodicamente pubblicati gli interventi correttivi e migliorativi adottati in esito alle osservazioni o suggerimenti pervenuti.

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale


Distretto della
Corte di Appello di Napoli
Ordine degli Avvocati
di Torre Annunziata
Associazione Forense
Stabiese