Archivio delle News

29/05/2012 - Attivato il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia
Si comunica che è stato attivato il Portale dei Servizi Telematici (di cui all'art. 6 del DM 44/2011) del Ministero della Giustizia.

I servizi telematici resi disponibili dal Ministero della Giustizia sono raggruppati in due sezioni:
  • servizi ad accesso libero, disponibili a tutti i cittadini senza necessità di identificazione, tra cui la possibilità di consultare informazioni sui servizi telematici attivi presso gli Uffici Giudiziari, l’elenco pubblico dei punti di accesso, i registri (con visualizzazione in forma anonima) ed il portale delle procedure concorsuali;
  • servizi con accesso riservato ai soggetti abilitati per i quali è necessaria l’identificazione informatica tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta di Identità Elettronica (CIE), ovvero con Carta Multiservizi Giustizia (carta modello AT), secondo quanto stabilito nel DM 44/2011 e nelle specifiche tecniche diramate il 18 luglio 2011, tra cui la consultazione dei registri, l’accesso al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici e l’applicazione per i pagamenti telematici.

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale


Distretto della
Corte di Appello di Napoli
Ordine degli Avvocati
di Torre Annunziata
Associazione Forense
Stabiese